WORKSHOP INTENSIVO A TEMA “PRESS OFFICE MODA”

Da oggi sarà possibile approfondire i propri studi nel settore comunicazione, con un workshop intensivo di otto ore in ambito press office moda: la particolarità? Le lezioni si tengono all’interno della nostra agenzia, condotte direttamente dalle due Co-Founder Elisa Airaghi e Manuela Cappellini.

No Words, agenzia di comunicazione attiva nel settore moda e lifestyle, compie 10 anni! Per l’occasione, apre le porte della sede, collocata a Milano a due passi da Piazza Gae Aulenti, ed offre un’esperienza formativa express in ambito ufficio stampa moda.

Un corso intensivo di 8 ore (4 + 4 ore), due mezze giornate vissute concretamente all’interno dell’agenzia, e due diversi momenti: una parte teorica ed una pratica.
Le due Co-Founder, Elisa Airaghi e Manuela Cappellini, riporteranno la loro esperienza diretta e di business, illustreranno nel concreto come si svolge il lavoro dell’agenzia, porteranno casi pratici e daranno la possibilità di sperimentarsi con un case study concreto, esposto e commentato poi nel dettaglio.

A seguito del corso ogni partecipante riceverà un attestato relativo al corso sostenuto che potrà inserire all’interno del proprio CV.

“Non siamo gelose delle nostre tecniche di lavoro e ci piace l’idea che questa professione che amiamo tanto possa coinvolgere le nuove leve. La formazione pratica è fondamentale in quanto permette di rendersi conto davvero delle dinamiche legate a questo lavoro e di mettere in pratica le nozioni teoriche che si studiano in aula. Sentiamo questa esigenza anche a fronte dei numerosi colloqui con neo laureati di cui ci occupiamo personalmente da anni” afferma Manuela Cappellini.

Elisa Airaghi, in merito a questo tipo di iniziativa, sottolinea i plus: “Confrontarsi con studenti appartenenti all’ambito comunicazione è per noi molto stimolante ed interessante. Noi portiamo la nostra esperienza pratica, affinata in questi 10 anni e tramite le nostre esperienze passate, e gli studenti con le loro domande ci aprono a nuove prospettive e punti di vista. Non ci vogliamo sostituire a master e corsi riconosciuti, dove anzi ci capita di tenere lezioni in materia Press Office e che riteniamo fondamentali a livello formativo. Offriamo semplicemente qualcosa di nuovo, un’occhiata in azienda, la sperimentazione di un vero luogo di lavoro, e ci proponiamo di trasferire informazioni pratiche e concrete che avvicinino da subito gli studenti ad una professione a nostro avviso davvero dinamica ed interessante. Un modo veloce per arricchire il proprio CV e soprattutto avere chiaro cosa significa essere un Addetto Stampa, un Account, un responsabile Rassegna Stampa.”.

Il primo appuntamento sarà il 22 Gennaio 2018, i corsi si terranno a cadenza bimestrale per tutto il 2018 (secondo appuntamento 1 Marzo 2018) con possibilità di iscrizione mediante i canali social dell’agenzia e tramite il contatto mail desk@no-words.it