PRESS DAY NO WORDS: EDIZIONE NOVEMBRE 2017

No Words diventa il palcoscenico dove le collezioni SS2018 rivelano le tendenze della prossima stagione attraverso l’allestimento innovativo ed emozionale creato da VisualConsulting 

8 e 9 Novembre 2017 – Milano – #NOwordsYEStrends No Words ha presentato le collezioni SS2018 esponendo i trends della prossima stagione con un allestimento innovativo ed emozionale a cura di VisualConsulting.it .

I press day No Words ruotano da qualche stagione intorno a concept volti a mettere in luce le caratteristiche dei singoli marchi esposti. Dopo #NOwordsYEScolors, #NOwordsYESnumbers e #NowordsYespeople siamo atterrati sull’hashtag #NOwordsYEStrends: “Una necessità sempre più forte, è quella di creare storytelling, raccontare le aziende, i brand, le persone che stanno “dietro” alle realtà che rappresentiamo” ha affermato Manuela Cappellini, Co-Founder di No Words.

“Ci siamo rivolti ad alcuni partner, creando collaborazioni e networking”, ha continuato Elisa Airaghi, Co-founder dell’agenzia milanese. Questa volta, i pezzi iconici di ogni brand, sono enfatizzati dalle idee e dall’innata creatività di Marco Sanna di VisualConsulting.it, in collaborazione con Radio Sata service e Lumx. Il teorema sul quale si è basato l’allestimento è stata l’esaltazione, mediante l’utilizzo d’immagini, suoni e profumi dei concetti basilari delle collezioni. I capi sono diventati i protagonisti e la sala il palcoscenico: le immagini di Cristian Castelnuovo fotografo di fama internazionale i cui lavori vengono pubblicati sulle principali testate, hanno vestito l’intera location, per un risultato coinvolgente ed emozionale. Le immagini raffigurate sui muri, le proiezioni ed i suoni ascoltati nella sala, trasportavano in un viaggio multisensoriale che trasmetteva contestualmente il gran lavoro che si cela dietro la creazione di ogni collezione. Ad indossare gli outfit selezionati, le creazioni di Bambola Manichini: leader di settore, vanta collaborazioni con numerose case di moda. Dalla progettazione alla produzione, l’azienda propone l’innovativa tecnica del “calco dal vero” che consente di replicare la modella che più corrisponde alle esigenze di ogni azienda moda. Ad accompagnare gli ospiti, i vini dell’esclusiva cantina Sarda Antigori dal 2008 proprietà di Carlo Scano. La sua passione per la vigna e la terra Sarda hanno reso possibile la produzione di vini biologici di altissima qualità e pregio.

*** VisualConsulting.it Nasce a Milano, da un’idea del visual merchandiser Marco Sanna. VisualConsulting opera nel mondo dell’immagine a 360° e si serve dei migliori fornitori italiani in grado di poter offrire le migliori soluzioni: dalla realizzazione di kit vetrina, alla progettazione di interni e lay-out visualizzazione prodotto. In parallelo, Visual Consulting realizza creatività e organizzazione di eventi in Italia e nel mondo – www.visualconsulting.it