A PITTI BIMBO CON NEIL BARRETT

Si è conclusa la 85° edizione di Pitti Bimbo a cui abbiamo partecipato con il nostro cliente Neil Barrett per il suo debutto nel mondo kidswear.
L’evento si è svolto nella consueta location Fortezza da Basso di Firenze con 538 collezioni, 322 provenienti dall’estero (il 60% del totale).

Anche per Pitti Bimbo, come per Pitti Uomo, il tema è stato “Boom, Pitti Blooms”, ovvero l’energia vitale dei fiori. Fiori che sbocciano come nuove idee creative: improbabili, effervescenti e ironici.
Anche i visitatori di Pitti Bimbo, che sono stati oltre 10000, sono stati accolti da fiori macroscopici e di tutte le forme, sculture enormi, bouquet volanti e gonfiabili a misura di bimbo.

Come consuetudine sono state presentate le collezioni della primavera/estate 2018 e il nostro cliente ha presentato la nuova linea kidswear, realizzata in licenza da Manifatture Daddato, in cui l’iconico motivo “Thunderbolt”, è stato sviluppato in una grande varietà di colori brillanti, e riadattato con una grafica pop, stampata o ricamata su svariati capi.